Nuova frontiera per gli incontri tra single: gli speed naked dating

0
209

A Londra si sperimenta un nuovo modo per far nascere l’amore tra due single in cerca di partner: degli incontri in cui si rimane subito nudi.

Tra gli eventi maggiormente stressanti della vita ci sono i primi incontri con un(a) nuovo(a) possibile compagno(a). Negli incontri tradizionali, quando avete invitato a cena o in locale qualcuno che vi piace, c’è sempre un enorme carico di aspettative e di paure. Questo perché ci si mette in gioco e si cerca di fare colpo su una persona di cui non conoscete praticamente nulla se non il fatto che vi ha attratto fisicamente. Lo stesso capita (anzi le paure e i dubbi si moltiplicano) qualora l’incontro sia stato organizzato tramite social o tramite un’app (o sito) di incontri.

Chiaramente queste sensazioni mutano di soggetto in soggetto e dalle aspettative legate all’incontro. Possibile, infatti, che vogliate solo conoscere una persona che ha stuzzicato la vostra fantasia e verso la quale non avete un trasporto emotivo. Ci sono poi gli incontri al buio, occasioni in cui non sapete a chi andate incontro e dalle quali probabilmente non vi aspettate proprio nulla. In questi casi è difficile comprendere se vi è compatibilità con la persona che avete di fronte, ma in Inghilterra hanno trovato un espediente che potrebbe aiutare, a patto che non abbiate remore a mostrarvi.

Gli speed naked dating per single

A Londra l’agenzia Funzine ha ideato gli speed naked dating. Si tratta di incontri tra uomini e donne single che decidono se approfondire la conoscenza con un nuovo partner dopo averlo visto nudo. Chiaramente i volontari a questo esperimento giungono in una location prestabilita, entrano in una dressing room e si tolgono i vestiti. A quel punto viene data loro la possibilità di mettere della lingerie o meno sotto ad una vestaglia. Compiuta la scelta, tutti partecipanti si mettono di fronte ai partecipanti di sesso opposto, lasciano cadere la vestaglia e si siedono a parlare tra loro.

Conclusa la presentazione tutti quanti si rivestono e lasciano la location. Il giorno dopo gli arriverà un mail con i risultati ottenuti (le preferenze dei partecipanti dell’altro sesso) e potranno contattare uno dei partecipanti per decidere se approfondire o meno la conoscenza. L’idea si basa sul fatto che l’attrazione fisica è la principale molla che spinge gli esseri umani a fidanzarsi: “L’attrazione e la selezione di un possibile compagno è una tappa fondamentale per tutte le specie, anche per gli esseri umani. Così come l’attrazione naturale che permette un range di potenziali appuntamenti a uomini e donne, completamente nudi, in nostri speed naked date fanno lo stesso”, ha spiegato uno degli ideatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui